No results found.
Storie dell’Amiata in etichetta. E da ora anche in un libro. Sarà presentato domenica 23 dicembre alle ore 17 “10 nomi in 10 birre” (Edizioni Effigi) di Fiora Bonelli e Rachele Ricco, un volume in cui una giovane azienda produttrice di birra artigianale si presenta, con i suoi prodotti e le vocazioni che la legano al territorio. La presentazione sarà ospitata nell’EnOsteria L’Ottava Rima di Sorano. A seguire Claudio e Gennaro Cerullo di Birra Amiata offriranno un assaggio della loro "dea madre".
La pubblicazione - Già gli Etruschi avevano chiamato questo monte con il nome della loro massima divinità, il dio Tinia, da cui poi è derivato il nome Amiata. I proprietari dell’azienda Birra Amiata, nel loro piccolo, hanno voluto dedicare a questo splendido territorio non solo il nome, ma l’intera produzione brassicola, fatta di passione, attenzione alla qualità e rispetto dell’ambiente. A ispirarli i prodotti tipici locali, i luoghi, la storia e le leggende legate a questa montagna incantata. Svelano quindi la terra in cui vivono non da poeti, nè da pittori, non con la penna o col pennello, ma ciò che ci riesce meglio: la birra. Perché la birra non va solo bevuta, va anche raccontata.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.