Home » Il libro suggerito. Francesco Ricci propone “Dolceamaro”

Libri collegati

Il libro suggerito. Francesco Ricci propone “Dolceamaro”

Prosegue il nostro Domino Letterario che vi permette di assistere, stando a casa, a presentazioni a catena di libri. La scorsa settimana la professoressa Angela Ceccarelli aveva proposto "Prossimi e distanti" di Francesco Ricci che a sua volta oggi presenta il libro di Massimiliano Bellavista “Dolceamaro” (Emersioni). Clicca qui per il video.
 
Il libro – Dolceamaro è un romanzo per racconti che si propone di esplorare i colori dell’inconscio e le superfici frattali di sogni e incubi, cercando attraverso la narrazione di anestetizzare i dolori e cauterizzare le ferite di un’umanità sofferente ma mai rassegnata. I personaggi in fondo hanno ancora la forza di stupirsi della vita, dei suoi più misteriosi e nascosti dettagli e forse di conoscere persino l’amore, inteso come «la lenta costruzione di un tempio già in rovina».
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.