Prosegue “Sfoglia la Primavera”, ciclo di incontri culturali promossi dal Comune di Massa e dalla Biblioteca civica S. Giampaoli: venerdì 13 alle ore 18.00, nuovo appuntamento negli spazi della biblioteca (Piazza Mercurio 22) con la presentazione del libro “La Casa del melograno” (Giovane Holden Edizioni), ultimo lavoro letterario dell’autrice Simona Bertocchi, con l’introduzione di Patrizia Fiaschi e le letture a cura del Circolo LaAV di Massa e Carrara.
Il libro - “La Casa del melograno” narra la storia dei Martini, una grande famiglia fiorentina che attraversa alcuni momenti fondamentali della storia italiana. Il rigoglioso melograno che domina il giardino di casa, nel cuore della capitale toscana, è testimone del succedersi di diverse generazioni. Dai patriarchi Fulvio e Fedora, ai loro figli, e poi ai nipoti, e ancora oltre. Uomini e donne fioriscono, inseguono sogni e amori, combattono e soffrono, per poi affidare il proprio mondo a chi porterà avanti il loro nome e il loro ricordo. Le vicende si dipanano in un intreccio stupefacente e i giganti dell'Ottocento italiano torreggiano sullo sfondo. Le febbrili vicende del Risorgimento e la prima, coraggiosa Italia postunitaria sono protagoniste di un tempo glorioso di ideali e di rivoluzioni, di conflitti e di cambiamenti, con gli occhi rivolti verso il domani. Intorno, una Firenze vivida, palpitante e sfrontata, colorata di luoghi dal sapore mitico e di un caleidoscopio di personaggi intrisi del più suggestivo realismo.
Info - Tel. 0585-490543 | biblioteca.civica@comune.massa.ms.it | www.facebook.com/biblio.massa
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.