Home » L’ultimo dei Santi. Il libro di Marisa Salabella inaugura la collana Appenninica di Tarka

L’ultimo dei Santi. Il libro di Marisa Salabella inaugura la collana Appenninica di Tarka

19/07/2019

Sabato 20 luglio alle 18.30 a Filattiera (Ms) in Piazza Castello (o in sala consiliare se piove) verrà presentato il libro di Marisa Salabelle "L’ultimo dei Santi" e la nuova collana di Tarka edizioni “appenninica”. Parteciperanno l’Autrice Marisa Salabelle, Marino Magliani (autore finalista del Bancarella 2019 e curatore della collana), Virginio Sala, Oreste Verrini, il Sindaco Annalisa Folloni.
 
 
Il libro - L’ultimo dei Santi è la recente fatica di Marisa Salabelle, autrice, insegnante e animatrice culturale pistoiese, cagliaritana di origine. Arriva a tre anni di distanza dal precedente romanzo L’estate che ammazzarono Efisia Caddozzu (Piemme), inaugurando la collana “appenninica” di Tarka edizioni, curata da Paolo Ciampi e Marino Magliani. “Non fu la morte di Romolo Santi, e nemmeno l’incidente capitato ad Alvaro. Ma quando si sparse la notizia che anche Ermanno, il più giovane dei tre fratelli Santi, era morto, allora sì che la gente, a Tetti e nelle frazioni vicine, aveva cominciato a mormorare.” Chi ha ucciso i tre fratelli Santi, abitanti del minuscolo borgo di Tetti sull’Appennino tosco-emiliano? Ragioni economiche, storie d’amore ormai lontane nel tempo, oscuri segreti di famiglia si intrecciano nel caso su cui indagano i carabinieri di Porretta e Saverio Giorgianni, giornalista, alle prese a sua volta con una vicenda familiare piuttosto intricata. Tra confidenze, pettegolezzi e un mucchio di vecchie foto giungerà alla soluzione: sullo sfondo, un Appennino sospeso tra passato e presente, coi suoi pochi bizzarri abitanti, i villeggianti estivi, e la comunità degli Elfi poco distante.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.