Home » Dove erano le isole. Il portolano mediterraneo di rotte dimenticate ricostruito da tre autori

Dove erano le isole. Il portolano mediterraneo di rotte dimenticate ricostruito da tre autori

Firenze

02/07/2019

Appuntamento per mercoledì 3 luglio, ore 18, alla librria ibs Libraccio di Firenze con Paolo Ciampi, Arnaldo Melloni e Massimiliano Scudeletti, autori di "Dove erano le isole - Portolano mediterraneo delle storie e delle rotte dimenticate" (Aska edizioni).
 
Il libro - Ci piacciono soprattutto le isole. Tutte le isole, in realtà, ma soprattutto le isole del Mediterraneo. E tra di esse le più minuscole, a volte poco più che scogli, che gli uomini non abitano o hanno deciso di non abitare più. Del mare che più di tutti è civiltà di città sono l'immagine capovolta, l'eccezione che conferma la regola. Eppure, sorpresa, è come per i banchi di pesce, più abbondanti dove meno ci si aspetta. Proprio qui si nascondono i più popolosi banchi di storie. Qui dove ciò che è stato può contare sulla nostra distrazione. Abbiamo gettato la rete e tirato su. Quanto è bastato per un nostro portolano di storie e parole. Seduti al solito bar, una birra e una chiacchiera, prima che i venti gonfino ancora le vele.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.