Dodici mesi di eventi tra letteratura, musica, storia, teatro, sport e arte per ricordare Italo Calvino in occasione del centenario della nascita che si celebra nel 2023. Il Comune di Castiglione della Pescaia - che lo scrittore scelse come suo luogo del cuore al punto da essere sepolto nel piccolo cimitero poco lontano dal mare - ha deciso di rendere omaggio a uno dei più grandi pensatori italiani ed europei del ‘900 con un anno di appuntamenti e il conferimento della cittadinanza onoraria postuma.
Il programma – Presto verranno resi noti gli eventi in programma per il 2023 che regalerà a tutta la Maremma dodici mesi di spettacoli teatrali, letture, mostre, conferenze ed eventi musicali per ripercorrere la biografia dello scrittore. Nella biblioteca dedicata a Calvino si terranno tre incontri fissi mensili per presentare i suoi romanzi e le fiabe italiane attraverso rappresentazioni teatrali. A Stefano Adami il ruolo di intervenire su una serie di argomenti riguardanti la vita dello scrittore. Accanto a questi appuntamenti nel cartellone turistico castiglionese saranno coinvolti il Grey Cat jazz festival, I luoghi del tempo e la Musica di mare. Per coinvolgere l’intera comunità sarà infine bandito un concorso letterario dedicato alle scuole.
Info - comune.castiglionedellapescaia.gr.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.