Saul Gerevini nasce nella provincia di Massa Carrara nel 1960. Diplomatosi come interprete, presentando una tesi sull’importanza della lingua inglese nelle relazioni economiche internazionali, si specializza poi come corrispondente in relazioni economiche e commerciali.
Lavora dal 1986 come insegnante d’inglese ed interprete con importanti aziende e strutture pubbliche e private toscane, tra le quali l’Ospedale Pediatrico Apuano (O.P.A.) in qualità d’insegnante di lingua inglese per il personale medico e paramedico. Dal 1990 è tutore in Inghilterra di gruppi di studio, organizzati dalla regione toscana. Nel 1991 partecipa ad Oxford, come assistente, a corsi di formazione in letteratura inglese. Collabora attualmente, nell’ambito della letteratura inglese, con importanti riviste italiane.
Da sempre appassionato di letteratura inglese e nordamericana, nutre un forte interesse per Shakespeare. Questo interesse lo ha portato ad indagare la misteriosa identità del grande drammaturgo. Analizzando lo stile letterario di Florio e la sua importanza come uomo di lettere nel periodo e negli ambienti dove il misterioso Shakespeare ha operato, Gerevini è arrivato a sorprendenti conclusioni.
Insieme con Giulia Harding sta organizzando un movimento d’opinione per portare all’attenzione della critica letteraria l’importanza di John Florio nella formazione delle opere di Shakespeare. Per Saul Gerevini, Florio collaborò attivamente alla produzione delle opere del Bardo, al punto da proporlo come l’unico e più credibile alter ego di Shakespeare.
Attualmente l’Autore svolge attività di Financial Advisor.