Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari nel 1984, Maria Carmela Ostillio è professore a contratto presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, nell’ambito del Biennio di specializzazione di Marketing dei corsi Consumer Behaviour e Brand Management. Si occupa di Brand Management, Comunicazione Integrata, Communication Management, Comunicazione di marketing, Advertising Management, Direct Marketing, Interactive Marketing Communication, Sistemi Informativi di Marketing, Database Marketing, Customer Database.
È autrice di saggi in opere collettive e di articoli su riviste specialistiche. Tra i molti libri pubblicati citiamo: Management dei sistemi informativi di marketing. Competenze, fiducia e tecnologia in evoluzione, con G. Troilo (Egea, Milano, 2000), Customer database & gestione delle relazioni (Egea, Milano, 2001), Interactive & Direct Marketing, con Giuliano I.A. (Etas libri, Milano, 2003), La gestione del brand. Strategie e sviluppo, con B. Busacca e K.L. Keller (Egea, Milano, 2005), Gestione e sviluppo del brand, con B. Busacca e K.L. Keller (Egea-Sole 24 Ore-Espresso, Milano, 2006).