Home » Venere, che le Grazie la fioriscono. Omaggio in musica a Giorgio Vasari
Roberto Fabbriciani - ph. Silvia Lelli

Condividi su:

Venere, che le Grazie la fioriscono. Omaggio in musica a Giorgio Vasari

Arezzo

02/02/2025

Il tributo di un’eccellenza mondiale della musica d’avanguardia a un genio del Rinascimento. Domenica 2 febbraio ore 17.30 nell’ex chiesa di Sant’Ignazio ad Arezzo (via Giosuè Carducci 7), che al momento ospita quattro tra le più grandiose pale dipinte da Giorgio Vasari nell’ambito della grande mostra “Vasari. Il Teatro delle Virtù”, il flautista e compositore Roberto Fabbriciani proporrà al pubblico l’installazione sonora per flauto e strumenti elettronici “Venere, che le Grazie la fioriscono – Omaggio a Giorgio Vasari”.

In programma una selezione di musiche da Debussy e Mozart fino al compositore aretino coevo del Vasari Orazio Tigrini e a Ennio Morricone, oltre a un brano di Bruno Maderna recentemente riscoperto e a una prima esecuzione a firma dello stesso Fabbriciani, che dà il titolo all’evento.

Ingresso con ticket mostra, info www.vasari450.it).

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.