Home » Stai zitta! Al Teatro Nuovo lo spettacolo che svela le discriminazioni di genere

Condividi su:

Stai zitta! Al Teatro Nuovo lo spettacolo che svela le discriminazioni di genere

Pisa

01/02/2025

Uno spettacolo che rappresenta un inno alla libertà femminile e contro le discriminazioni di genere. Sabato 1° febbraio alle ore 21 e in replica domenica 2 alle 18, al Teatro Nuovo di Pisa, Piazza della Stazione 16, il sipario si alza su “Stai Zitta!” liberamente tratto dal libro di Michela Murgia, la scrittrice scomparsa nel 2023, “Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più” (Einaudi).

Partendo da libro tre attrici: Antonella Questa, Valentina Melis e Lisa Galantini con la sapiente regia di Marta Dalla Via, daranno vita ad una rappresentazione comica e dissacrante sulle radici culturali delle diseguaglianze di genere che in Italia passano anche attraverso il linguaggio e la quotidianità.

Info www.teatronuovopisa.it o sulla piattaforma Ciao Tickets: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/stai-zitta

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.