Home » Mediterraneo. Sul palco del Teatro Corsini un’avventura stupefacente fra miti, sirene ed eroi

Condividi su:

Mediterraneo. Sul palco del Teatro Corsini un’avventura stupefacente fra miti, sirene ed eroi

barberino di mugello

20/02/2025

Un’avventura stupefacente fra miti, sirene ed eroi di e con Maria Cassi e Lorenzo Cipriani, musiche dal vivo di Andrea Pagliari. È “Mediterraneo”, spettacolo sul palco per numero limitato di spettatori, va in scena giovedì 20 febbraio, ore 21, al Teatro Corsini di Barberino di Mugello.

Un racconto, colto e divertente, lungo le rotte del mondo antico che ancora oggi trasportano le idee, i commerci e le speranze dei popoli da una parte all’altra del Mediterraneo. Nato dall’incontro tra Maria Cassi e Lorenzo Cipriani, storico dell’arte, navigatore e scrittore che ha compiuto un giro del mondo e due peripli del Mediterraneo in barca a vela. Attraverso una navigazione nel Grande Mare i due protagonisti incontrano storie, leggende, miti e personaggi del passato, nella ricerca di risposte alle domande del presente.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.