Home » Le mille e una bruna. Alessandro Riccio e Alberto Becucci sul palco del Teatro di Rifredi tra barzellette e versi immortali
Le mille e una Bruna - Riccio_ ph. Federica Gambacciani

Condividi su:

Le mille e una bruna. Alessandro Riccio e Alberto Becucci sul palco del Teatro di Rifredi tra barzellette e versi immortali

Firenze

13/02/2025

Una commedia lirica e sboccata, amara e leggera, un viaggio nella turbinosa vita di una donna che incarna lo spirito popolare, tra barzellette e versi immortali. Alessandro Riccio, affiancato dal musicista Alberto Becucci, sarà al Teatro di Rifredi di Firenze dal 13 al 16 febbraio.

Alessandro Riccio e Alberto Becucci sono di nuovo Bruna e Franchino nel secondo episodio della trilogia dedicata alla Bruna. Le mille e una Bruna è uno spettacolo esilarante, amaro e poetico e irriverente, per continuare il viaggio nella turbinosa vita di una donna che incarna la sagacia dello spirito popolare.

Le luci della ribalta si riaccendono su Bruna e Franchino, l’anziana cantante dal passato turbolento e il suo timido e riservato pianista. Un impresario è interessato alla Signora di San Frediano, vuole scritturarla per degli spettacoli.

Riuscirà la debordante Bruna a contenere la sua vitalità esplosiva e non spaventarlo troppo? E sarà vero che un tempo calcava, da vera diva, gli scintillanti palchi della Versilia, e che usciva con Domenico Modugno e cantava con Aretha Franklin?

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.