Susy Gillo - Laureata alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, vive e lavora a Pieve a Nievole (Pistoia). Ha pubblicato nel 2017 la silloge “La vita dell’Idea” e nel 2019 “In punta di piedi - poesie dedicate alle spose bambine”, presentata poi al Congresso Internazionale BPW al Cairo in Egitto e alla Conferenza Europea BPW di Galway in Irlanda,
con Giusy Seidita, Chair Taskforce BPWI “Child Marriage Prevention”. Silloge con cui partecipa, sempre nello stesso anno, al Festival Legati al filo - Matrimonio con il mondo in Valsamoggia, dedicato a Pippa Bacca, l’artista uccisa in Turchia. Del 2021 il volume “Il cammino della goccia-Poesie”, dove denuncia
la sofferenza di una umanità ferita che si può salvare solo ricucendo il filo uomo-natura. I suoi testi compaiono nell’Enciclopedia di poesia contemporanea Mario Luzi, e in varie Antologie italiane e straniere. Di lei ha scritto Chiara Belliti: Susy Gillo è poetessa, antropologa e fine esploratrice perché indaga i territori delle anime, e lascia a noi ogni giudizio. È forte il suo impegno verso le donne e i loro diritti, e i suoi versi sono il passaporto per entrare nei paesi dove quei diritti sono fragili o assenti. È questo il potere della poesia.
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.