Stefano Scaramelli (Chianciano Terme, 1976) è vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana. Sposa-to con Francesca, padre di Maddalena e Lorenzo. Laureato in Scienze politiche, attivo nell’associazionismo cattolico e sociale, uomo di sport. Dal 2002 al 2015 è stato amministratore del Comune di Chiusi, ricoprendo le cariche di consigliere comunale, assessore e sindaco. Nel 2015 è stato eletto in Consiglio regionale della To-scana con 15.259 preferenze. Ha ricoperto il ruolo di presidente della commissione Sanità e Politiche Sociali. Nel 2015 è stato scelto da Marco Giacosa tra i 10 protagonisti del libro L’Italia dei sindaci. Nel settembre 2019 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato Libero Aquilone. Il 4 novembre 2019 ha costituito il gruppo consiliare di Italia Viva ricoprendo l’incarico di presidente che tutt’ora riveste. Alle regionali del 2020 è stato nuovamente eletto in Consiglio regionale nella circoscrizione di Siena.
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.