Già ricercatore del CNR e libero docente in geologia presso l’Università di Pisa, ha studiato i sedimenti in prevalenza di origine marina dei rilievi appenninici e alpini. Ha pubblicato Elementi per la storia del clima in Toscana dal Miocene all’Olocene; 1284. L’anno della Meloria; Tombolo. Territorio della Basilica di San Piero a Grado; Un territorio all’incrocio di vie di terra e d’acqua. Bientina dall’Antichità al Medioevo; La Pianura di Pisa e i rilievi contermini, I primi abitanti d’Europa; La Versilia tra VII e III secolo a.C.; Dal Bronzo al Ferro. Il II millennio a.C. nella Toscana centro-occidentale; Rassegna di Archeologia. Preistoria e Protostoria) e moderno (Il Capitanato nuovo di Livorno). Ha contribuito ai volumi Atlante delle spiagge italiane e Pisa e il Mediterraneo.
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.