E' nata a Firenze il 5 Aprile del 1953 ed ha vissuto e lavorato lì fino al 1990, anno in cui si è trasferita a San Godenzo, piccolo Comune della Provincia di Firenze sull’Appennino Tosco Romagnolo, dove svolge la professione di agente immobiliare e dove, nella legislatura 1990-1995, è stata eletta in Consiglio Comunale assumendo funzioni di assessore e vicesindaco. E’ stata tra i fondatori del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ricoprendo dal 1993 a 1998 la carica di Consigliere all’interno del Consiglio Direttivo del Parco. Ha due figlie di trentadue e quarantuno anni e tre nipoti. Nel 2008 Giampiero Pagnini Editore di Firenze ha pubblicato il suo primo romanzo “La Signorina” che, per il tema trattato e configurandosi come romanzo storico, è stato ben accolto dalle amministrazioni locali, che lo hanno a più riprese presentato e promosso, e da alcune scuole medie e medie superiori che lo hanno introdotto come testo di lettura. Nel 2009 è stato inoltre presentato nella nota rassegna del Comune di Firenze “Leggere per non dimenticare” a cura di Anna Benedetti. “Zero” è il suo secondo romanzo. Attualmente sta lavorando ad una raccolta di racconti e ad un terzo romanzo che, analogamente ai primi due, racconta le vicende personali dei personaggi sullo sfondo di un momento storico significativo nelle vicende del nostro paese.
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.