Michele Corsaro è nato il 12 luglio 1928 a Messina, città bellissima e a lui sempre cara. Lì ha studiato e si è laureato in Giurisprudenza il 20 luglio del 1948, appena ventenne. L’intento di compensare moralmente i meravigliosi genitori lo indusse a intraprendere la professione di magistrato nella consapevolezza, però, che il volere giudicare il proprio simile è quantomeno azzardato. Dopo i primi incarichi come giovane uditore e giudice di Tribunale in Sardegna, si è trasferito in Toscana dove ha svolto varie funzioni, fino a consigliere di Corte d’Appello, a Firenze. Ha finito la carriera di magistrato come presidente di sezione della Corte di Cassazione, a Roma, dove ha esercitato la professione gli ultimi 15 anni prima della pensione, raggiunta nel 1997.Sempre appassionato dello scrivere, pubblica con Pagliai/Polistampa nel 1999 Cip, un volumetto ironico-polemico sul gioco del poker e nel 2011 Il vecchio e l’Avana, diario di un viaggio a Cuba.
Michele Corsaro vive a Firenze ed è sposato dal 1956 con Annamaria, anche lei messinese. Insieme tornano spesso nella loro amata terra di Sicilia. Hanno due figlie, Laura, avvocato a Firenze e Teresa, giornalista a Roma.
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.