Maurizio Papucci è nato a Massa nel 1960, città dove vive e lavora. Fotografo professionista dal 1989, è iscritto all’Albo dei giornalisti dal 1993. In qualità di fotoreporter ha collaborato per lungo tempo con il quotidiano “La Nazione” di Firenze. Ha dedicato e dedica la sua attività in prevalenza alla fotografa di reportage, sia in Italia sia all’estero, pubblicando i suoi lavori su periodici e quotidiani o utilizzandoli per mostre personali. “I bambini di Baghdad”, uno dei suoi reportage più intensi, realizzato nel 2001 , è stato esposto a Roma a palazzo Montecitorio. Da sempre appassionato di montagna, ha fatto parte, come tecnico, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino, ed è stato istruttore di alpinismo delle scuole del Club Alpino Italiano: attività che gli hanno permesso di fotografare alcune tra le più importanti vette europee. Da anni dedica
molto del suo tempo a fotografare le “montagne di casa”, le Alpi Apuane, percorrendone sia le vie alpinistiche sia i sentieri tradizionali.
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.