Laureata in Lettere presso l’Università di Firenze con tesi in Archeologia e Perfezionamento in Antichità Classiche, Assistente alla Cattedra di Archeologia dell’Università di Firenze, Maria Grazia Marzi è Professore Associato di Storia dell’Archeologia presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli studi di Firenze e dal 2003 Professore Ordinario della stessa materia. È membro dell’Istituto di Studi Etruschi e Italici e del Comitato Scientifico di Casa Buonarroti. Ha intrapreso in particolare ricerche sulle collezioni di antichità fiorentine e toscane, lavorando sia nei musei che negli archivi. Ha collaborato a mostre in Italia e all’estero. È stata coordinatrice di progetti interdisciplinari promossi dall’Università e dal Ministero dei Beni Culturali.
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.