Giorgio Pollastri, nato a Modena nel maggio 1946, vive a Ferrara dal 1976. Laureato in Architettura a Firenze nel 1973, ha esercitato per vent’anni la libera professione, svolgendo attività di restauro, composizione architettonica, arredamento, urbanistica e collaborando con la Soprintendenza per i Beni Ambientali ed Architettonici per le province di Ravenna, Forlì e Ferrara. Professore di Disegno e Storia dell’Arte, è stato titolare della cattedra di Laboratorio di Disegno Architettonico presso l’Istituto d’Arte Dosso Dossi di Ferrara. Ha pubblicato saggi e svolto conferenze universitarie sulle indagini condotte. Tra le pubblicazioni si ricordano Il fraseggio degli angolari nell’armonia di strade vocate (1991), I motivi angolari nell’evoluzione di Ferrara (1992), Ferrara 1492-1992. La strada degli Angeli e il suo Quadrivio (1992), La Croce di Giotto (2004), La Croce di San Geminiano (2005), Cimabue e Giotto. Crocifissi a confronto (2016).
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.