Enrico Fornaini, nato a San Giuliano Terme il 15 agosto 1944, si è formato pittorica-mente presso la Bottega Fiorentina dei pittori Pietro Arrigoni e Romano Stefanelli. Ha eseguito ed esegue, con la tecnica dell’affresco, opere presso abitazioni private, luoghi di culto e sedi di importanti enti pubblici e privati. Ha realizzato 55 personali in diversi Paesi, documentate con foto, articoli e presenta-zioni di critici d’arte. Ha eseguito ritratti importanti ai premi Nobel Montalcini e santa Teresa di Calcutta, a Eduardo De Filippo, ad alcuni esponenti dei Cavalieri dell’Ordine di Malta e a numerosissimi personaggi pisani, tra i quali molti esponenti della cultura cittadina. Ha eseguito 3 medaglie dedicate al Duomo di Pisa, a Galileo Galilei e a san Ranieri. Ha creato opere pubbliche
e vari stendardi dedicati alle manifestazioni storiche pisane. È membro dell’Accademia dei Disuniti di Pisa dal 1996.
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.