Laureato in Filosofia a Firenze e titolare dal 1979 della cattedra di Storia e Filosofia al Liceo Ginnasio Piccolomoni di Siena, Alfredo Franchi partecipa da sempre al dibattito culturale ed educativo relativo all'insegnamento della storia contemporanea negli istituti superiori. Nel 1987 riceve dall'Accademia Nazionale dei Lincei il premio come vincitore del concorso indetto dal Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali per le Scienze Filosofiche. Il libro "Ritornare alla nostalgia" raccoglie testi di varia natura, saggi filosofici, prose varie e poesie di contrada pervasi da un fortissimo senso di radicamento nella nostra terra e nelle nostre tradizioni. Un sentimento di appartenenza così forte e così vitale per Alfredo Franchi ma che non è mai completamente rassicurante per la sottesa paura dello sradicamento e della perdita di quei riferimenti.
Nessun risultato
Nessun risultato
Nessun risultato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.